Offerte Hotel

Modelli e Strutture per il Letto Matrimoniale

Modelli e Versioni

Come dicevamo prima, il letto matrimoniale può essere scelto tra tanti modelli e strutture, proprio in base al genere di camera da letto che vogliamo creare, oppure, nel caso in cui dovete semplicemente sostituire il letto, in base al mobilio che già avete nella stanza.

Il modello più classico per il letto matrimoniale è composto da una struttura in legno, in ferro o metallo di forma rettangolare, con due testate, all'interno del quale viene sistemata la rete, solitamente di doghe in legno, e il materasso, disponibile in diversi materiali.

Tuttavia, possiamo optare per il letto sommier; decisamente più elegante rispetto al classico, è formato da una struttura con giroletto interamente imbottito e rivestito con differenti stoffe, in grado di donare alla stanza un tocco di raffinatezza ed esclusività.

Oppure, per le persone particolarmente romantiche e tradizionali, il letto a baldacchino potrebbe essere un'ottima soluzione; dalla struttura importante, costituita da quattro colonnine, è normalmente realizzata in ferro.

Il letto a baldacchino viene abbellito e decorato con tendaggi in diversi tessuti e stoffe trasparenti, come per esempio in tulle appese alle aste collocate nella parte superiore della struttura.

 

 

A Portata di Mouse